NON LI TEMETE - Persecuzione e resistenza dei destimoni di Geova sotto il regime nazista

11,00 €
Modificatore prezzo variante:
Prezzo di vendita9,35 €
Descrizione
Autore: FRITZ POPPENBERG
Formato:  DVD
Pagine: 92'
Anno: 2005
Editore: DREI LINDENFILM

 

fritz-poppenber-120

L'Autore  Fritz Poppenberg  All'inizio della sua carriera, per la prima volta ha fatto apprendistato come litografo, poi ha frequentato l' Accademia di Belle Arti di Amburgo e poi al ha studiato cinema presso Television Academy di Berlino.
Fritz Poppemberg qui in montagna, con la telecamera in " Good Times - Bad Times ". Ha portato in produzione, in particolare la documentazione , in parte su argomenti controversi, tra cui la critica dell'evoluzione , i Testimoni di Geova e l'aborto. I suoi film "My Father" (1982), e "The Rebel AIDS" (1992) e ha ricevuto dal Film Board a Wiesbaden , il premio il predicatore perchè sono " particolarmente preziosi.


Documentario
, 92 min., a colori di Stefanie Krug e Fritz Poppenberg


Giudizio: Opera preziosa
United States Holocaust Memorial Museum
Washington D.C.: "...un film affascinante".

Questo film si è potuto realizzare grazie al sostegno del United States Holocaust Memorial Museum a Washington D.C., del Kulturellen Film-forderung in Niedersachsen e del Kuratorium junger deutscher Film.

Si narra di testimoni di Geova che misero i comandamenti della Bibbia al di sopra delle leggi dello Stato nazista. Nonostante una brutale persecuzione uomini, donne e perfino bambini della piccola comunità religiosa rifiutarono il saluto nazista, nonché tutte le altre dimostrazioni d'onore al nazismo, il servizio militare e la produzione di materiale bellico.
Al contrario delle chiese di Stato, le quali favorirono la campagna d'annientamento di Hitler, furono i testimoni di Geova a preservare l'eredità cristiana.