LE TRADUZIONI BIBLICHE ODIERNE RISPECCHIANO I TESTI ORIGINALI? -Conferenza stampa del 31.3.2007

10,00 €
Modificatore prezzo variante:
Prezzo di vendita8,50 €
Descrizione
Autore:  AZZURRA7 EDITRICE
Formato:  DVD
Pagine: --
Anno: 2007
Editore:  AZZURRA7 EDITRICE  

 


conferenza stampa-500


Abbiamo organizzato la CONFERENZA STAMPApresso la Biblioteca "Calvairate di Milano" il31.03.2007. Sono state presentate 3 importanti e interessanti opere editoriali che fanno chiarezza su due argomenti dibattuti a livello accademico e teologico mondiale.

    Mentre assistiamo alla progressiva rovina delle attività umane nel loro insieme, milioni di persone sensibili e di “mente aperta” si avvicinano alla Bibbia per avere risposte, e fra l'altro cercano di avere a disposizione tutti quei strumenti didattici che permettono loro di capire:

)  - come deve essere tradotta la Bibbia;
)  - su cosa si basano alcune divergenze fra la cronologia secolare e quella biblica.

    Il DVD che abbiamo il piacere di presentare dih. 1.46',30" contiene le relazioni dei tre studiosi sui punti salienti di queste 3 singolari opere:

I TRE ORATORI

1. - Il  relatore Prof.Stefano Pizzorni, che ha analizzato l'opera: "Verità nella Traduzione" del prof. Jason David BeDuhn, riassume le informazioni di quest'opera con il soggetto: "Come tradurre la Bibbia senza condizionamenti religiosi - Chi lo fà?"

2. - Il relatore e scrittore dell'opera: "La Traduzione del Nuovo Mondo - Manipolata o tradotta fedelmente?", il ricercatore biblicoFelice Buon Spirito, sviluppa il tema: "Chi traduce la Bibbia senza condizionamenti religiosi oggi?"

3. - Il  relatore, Dott.Ciro De Angelis che ha analizzato l'opera: "La cronologia Persiana e la durata dell'esilio Babilonese degli Ebrei: 50 o 70 anni? del prof. Rolf Furuli",  conclude la conferenza con le informazioni tratte dal lavoro di Furuli con l'argomento: "La cronologia Biblica del 607 a.e.v. - La Bibbia è verace?"

     A voi la possibilità di ascoltare questa istruttiva, edificante e interessante conferenza.


117-conf.-stampa-31.3.07-325