ERO UN SACERDOTE CATTOLICO - Antonio Pezzotta racconta il suo travaglio per trovare la verità

7,00 €
Modificatore prezzo variante:
Prezzo di vendita5,95 €
Descrizione
Autore: ANTONIO PEZZOTTA
Formato:  DVD
Pagine: --
Anno: 2010
Editore: AZZURRA7 EDITRICE

 

116b-ero-un-sacerdote-catt.-325   Antonio Pezzotta racconta il suo travaglio alla ricerca della verità. Il suo sogno di ragazzo era diventare sacerdote.
    Nato in buona famiglia cattolica a Bergamo, dall’età di 11 anni studiò teologia e lingue straniere in vari paesi europei, fino ad arrivare all’ordinazione e alla vita missionaria nelle Filippine, dove diresse varie scuole e seminari per 13 anni. Il suo sogno si era avverato, ma la sua anima non aveva trovato quella pace e quella libertà che tanto bramava. Finchè un giorno trovò quello che cercava nella persona di Gesù Cristo e nella Sua Parola.
   In questa intervista Antonio Pezzotta non racconta solo la sua esperienza di vita e di fede, ma spiega le differenze fondamentali fra la religione Cattolica Romana e la fede evangelica, basata sulla Bibbia, la parola di Dio. Affronta argomenti importanti ed essenziali come il significato della “fede” e della “grazia” e del vero Vangelo.
    In ubbidienza alla Parola di Dio ed alla sua coscienza, rinunciò ai suoi voti ed al prestigio che aveva ottenuto agli occhi del mondo.
   La sua non fu la fine di una vocazione, ma l’inizio di una vita di servizio, ricca di  benedizioni, sempre nelle Filippine.