CONTRO L'EVOLUZIONE - LA GRANDE BUFALA

15,00 €
Modificatore prezzo variante:
Prezzo di vendita12,75 €
Descrizione
Autore:  ARMANDO AMARI
Formato:  15 X 21
Pagine: 200
Anno: 2008
Editore:  EDITRICE NUOVI AUTORI  

armando-amari-120 L'Autore Armando Amari è nato nel 1946 a Salaconsilina (Salerno). La famiglia, di origini toscane, rientra in Toscana nel 1947; ad Arezzo l'autore trascorre l'infanzia e completa di studi. Si specializza in grafica pubblicitaria, collabora con diverse agenzie e con emittenti televisive dell'Italia del sud.
È illustratore didattico e fumettista. A Verbania (Lago Maggiore), dove attualmentevive, collabora con il "Messaggero di Verbania". È iscritto all'ordine dei giornalisti.

miss-universo-150topo-150

SEMPLICEMENTE GRANDE



Quest'opera insegna divertendo!

Un’esposizione semplice
che catturerà la vostra attenzione.
Dà risposte che gli evoluzionisti
non possono rispondere con obiettività!

Il tema evoluzione, di per sé già profondamente astioso, visti i contenuti non alla portata della gente comune, viene qui rappresentato in chiave satirica e, a volte, divertente. La lettura, dinamica e trascinate, coinvolge personaggi immaginari come Pasquale il falegname e la signorina Concetta Palumbo. Di fatto, essi rappresentano nella loro globalità, la massaia, l'uomo della strada, lo studente e il semplice commerciante.

L'adattamento del libro ai giovani ed alle persone del tutto anonime non tralascia tuttavia quella parte della scienza, che ha come base la Teoria dell'Evoluzione e quella più realistica della Biologia, fulcro portante della presente opera.

L'opera prende in esame tutte quelle tematiche a cui la Teoria Darwiniana non è in grado di dare coerenti risposte: ad esempio, la circolazione sanguinea, il sangue, il diluvio universale e il paradosso con l’evoluzione, materia e spirito, sesso ed evoluzione, la misteriosa forza dell’amore, la calibrazione universale, la struttura atomica della materia, maschio femmina: il grande miracolo, la mente e il pensiero, la memoria e molte altre.

Al di là delle varie ideologie politiche, religiose o filosofiche, ho cercato di rendere la presente lettura nel modo più semplice possibile. Sprovvista di paroloni altisonanti (prerogativa unica dei luminari dello scibile umano) ed alla portata della gente comune.

Solo così, una tematica altamente complessa come l'evoluzione potrà essere assimilata da chiunque. Il libro riserverà molte sorprese. Infatti, contiene informazioni spesso ignorate o volutamente nascoste.

caricature-evoluzione-450