AZZURRA7 EDITRICE: Libri che offrono libertà

 

In questo momento abbiamo 38 visitatori online

Sei qui: Home

IL GOVERNO DI DIO: OPERA DAL 1914 d.C. - La Società del Nuovo Mondo è ORA una REALTÀ

QUESTO SONO I TRISTI RICORDI
DEL VECCHIO MONDO!

Dal 1914 d.C.,
"Povera
terra , invece, e povero mare!
Il diavolo è piombato fra voi pieno di furore,
perchè sa che non gli resta più molto tempo"
[Apoc. 12:12 TILC]

Satana e i suoi principi 70
Dopo 6000 anni
di dominio umano diretto dal "governante di questo mondo", Satana con i suoi principi demonici, finalmente YHWH ha tolto, nel 1914 d.C., il dominio della terra a Satana per darlo a "colui che ha il diritto legale, e a lui [lo] devo dare", a suo figlio Gesù Cristo! [Ez.21:27]

Ciò è stato necessario perchè quasi 6000 anni fà, tre creature, una sovrumana e due unane, ribellandosi alla sua costituzione, hanno commesso un attentato alla sua Sovranità Universale. Permettendo loro di autogovernarsi per tutto questo tempo, sarebbe stato poi evidente a tutti, in cielo e sulla terra, la follia del dominio umano ribelle.  

Ora, il Governo celeste di YHWH, per mezzo della sua visibile organizzazione terrena, notifica che sta per finire il bestiale dominio umano. Poi fà conoscere il programma di governo e la sua A
GENDA dei lavori di 1000 anni per riportare tutta l'umanità ubbidiente a vivere per sempre.


Contemporaneamente il Governo celeste completa
la raccolta dei cittadini del suo Nuovo Mondo

 

Ora "faccio ogni cosa nuova" dice YHWH


IL SOVRANO UNIVERSALE YHWH

Quasi 6000 anni fà, è stata messa in discussione la
giustezza e il diritto di governare le sue creature...

YHWH e angeli


Perciò
il REGNO DI DIO
retto da suo figlio Gesù Cristo
è lo strumento che Gesù userà per rivendicare la Sovranità Universale
di suo Padre YHWH,
e toglierà il biasimo arrecato al suo NOME,
dai "figli di disubbidienza" celesti e terrestri

Regno di Dio 700 LA STRUTTURA GOVERNATIVA
di questo NEO-GOVERNO


1 ) - SEDE DEL GOVERNO: Cielo - Capitale SION
2) -
IL LEADER DEL GOVERNO: GESÙ CRISTO

3 ) - I MINISTRI ASSOCIATI: 144.000 Re e sacerdoti
4 ) - LA SUA LEGISLATURA: 1000 anni
5) - IL PROGRAMMA DI RIFORME: "Ecco faccio ogni cosa nuova"

6) - AGENDA DEI LAVORI: Il capitolato lavori è raggrupato in 20 sezioni


Le 20 SEZ. dell'AGENDA dei LAVORI,
da attuare sulla TERRA


1) - Santificherà il nome di Geova e ne sosterrà la sovranità

1Voi dovete dunque pregare così: ‘Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome. Venga il tuo regno’”. Matteo 6:9, 10
(Gesù ha messo la santificazione del nome di Dio in stretta relazione con la venuta del suo Regno).
“Certamente mi magnificherò e mi santificherò e mi farò conoscere davanti agli occhi di molte nazioni; e dovranno conoscere che io sono Geova”. Ezechiele 38:23
(Il nome di Dio sarà pulito da qualsiasi accusa e biasimo; sarà considerato santo e degno di massimo rispetto e tutti quelli che vivranno saranno persone che sosterranno di cuore la sovranità di Geova, allietandosi a fare la sua volontà. La pace ed il benessere di tutto l’universo dipendono da questa santificazione del nome di Geova e dall’amore che gli manifesteranno

2) - Porrà fine al dominio di Satana sul mondo

2 “Egli [il Re celeste Gesù Cristo] afferrò il dragone, l’originale serpente, che è il Diavolo e Satana, e lo legò per mille anni. E lo scagliò nell’abisso e chiuse e sigillò questo sopra di lui, affinché non sviasse più le nazioni fino a quando fossero finiti i mille anni. Dopo queste cose dev’essere sciolto per un po’ di tempo”. Rivelazione 20:2, 3.
(In questo modo l’umanità sarà liberata dall’influenza satanica che ha ostacolato coloro che vogliono fare la volontà di Dio. L’influenza satanica ha fatto compiere azioni crudeli e disumane ma sarà infine eliminata e con essa l’influenza demonica che ha colmato di paura superstiziosa la vita di molti).

3) - Porterà in unità tutta la creazione nell’adorazione del solo vero Dio

3“E ogni creatura che è in cielo e sulla terra e sotto la terra e sul mare, e tutte le cose che sono in essi, udii che dicevano: ‘A colui che siede sul trono [Geova Dio] e all’Agnello [Gesù Cristo] siano la benedizione e l’onore e la gloria e il potere per i secoli dei secoli’”. Rivelazione 5:13. “Grandi e meravigliose sono le tue opere, Geova Dio, Onnipotente. Giuste e veraci sono le tue vie, Re d’eternità. Chi veramente non ti temerà, Geova, e non glorificherà il tuo nome, perché tu solo sei leale? Poiché tutte le nazioni verranno e adoreranno dinanzi a te, perché i tuoi giusti decreti sono stati resi manifesti”. Rivelazione 15:3, 4.
(Non ci sarà più nessuna creatura umana che agirà in modo indipendente e ribelle. Piuttosto con il loro modo di vivere, faranno in modo di lodare e onorare Colui che da loro “vita e respiro”)

4) - Ricondurrà l’umanità in un’armoniosa relazione con Dio

4

“L’ansiosa aspettazione della creazione [cioè il genere umano] attende la rivelazione dei figli di Dio [la prova che quelli destati alla vita celeste con Gesù Cristo saranno entrati in azione come governanti]. Poiché la creazione fu sottoposta alla futilità, non di propria volontà, ma per mezzo di colui che la sottopose, in base alla speranza che la creazione stessa [l’umanità in generale] sarà pure resa libera dalla schiavitù della corruzione e avrà la gloriosa libertà dei figli di Dio”.Romani 8:19-21.
(Il rinnovamento progressivo fisico e mentale, mediante le istruzioni che il governo celeste di Dio emanerà, faranno si che alla fine della legislatura, l’umanità avrà raggiunto il perfetto equilibrio. Questo permetterà alle cellule del corpo di non essere più schiave della “corruzione e della morte”. Quindi con la prospettiva della vita eterna terreste.

5) - Libererà l’umanità da qualsiasi minaccia di guerra

5 “Venite, guardate le attività di Geova, come ha posto avvenimenti stupendi sulla terra. Fa cessare le guerre fino all’estremità della terra”. Salmo 46:8, 9.“Dovranno fare delle loro spade vomeri e delle loro lance cesoie per potare. Nazione non alzerà la spada contro nazione, né impareranno più la guerra” . — Isaia 2:4.
 (Oggi nel mondo governato da Satana e i suoi demoni questo è impossibile! – Ma sotto il governo retto da Gesù Cristo e i suoi 144.000 co-regnanti, questo diverrà una realtà. Oggi ne abbiamo già una prova: oltre 8 milioni di cittadini del nuovo mondo, vivono pacifici e indistrurbati,in mezzo a un mondo dilaniato da guerre! – Questa è un’anteprima di ciò che avverrà in modo planetario nel nuovo mondo.

 

6) - Cancellerà dalla terra governanti corrotti e oppressione

6
“Geova stesso alla tua destra certamente farà a pezzi i re nel giorno della sua ira”.
Salmo 110:5.

[Il Re messianico nominato da Geova] libererà il povero che invoca soccorso, anche l’afflitto e chiunque non ha soccorritore. Proverà commiserazione per il misero e per il povero, e salverà le anime dei poveri. Redimerà la loro anima dall’oppressione e dalla violenza, e il loro sangue sarà prezioso ai suoi occhi”. Salmo 72:12-14.
 Vi potrà sembrare impossibile che gli attuali governanti, che stanno facendo soffrire l’intera umanità, siano spazzati tutti via! Ma è Dio che lo ha promesso!Provate a immaginare le condizioni di sicurezza che proveremo da ciò che leggiamo sopra.)

 

 

7) - Procurerà cibo in abbondanza a tutto il genere umano

7

“Ci sarà abbondanza di grano sulla terra; in cima ai monti ci sarà sovrabbondanza”. Salmo 72:16.

“Geova degli eserciti certamente farà per tutti i popoli, su questo monte [sul celeste monte Sion, sede del governo del Regno di Dio, dove saranno presi provvedimenti per i sudditi terreni], un banchetto di piatti ben oliati, un banchetto di vini chiariti, di piatti ben oliati pieni di midollo, di vini chiariti, filtrati”. Isaia 25:6.
(Oggi che un bambino muore ogni 8 secondi, può sembrare veramente impossibile che ciò avvenga. Ma come avete appena potuto leggere, per gli umani ciò è impossibile. Ma Gesù Cristo inun’occasione ha detto: “Questo è impossibile agli uomini, ma a Dio ogni cosa è possibile “. Quindi sarà una realtà! ” (Matt. 19: 26)
 

8) - Guarirà ogni sorta di malattie e infermità

8

“Andate, riferite a Giovanni ciò che avete visto e udito: i ciechi ricevono la vista, gli zoppi camminano, i lebbrosi sono purificati e i sordi odono, i morti sono destati, ai poveri è annunciata la buona notizia”.Luca 7:22

“Le folle ... seguirono [Gesù Cristo]. Ed egli, avendole ricevute benignamente, parlava loro del regno di Dio e sanava quelli che avevano bisogno di guarigione”. — Luca 9:11
(Gesù Cristo, conoscendo molto bene i meccanismi del genoma umano, ha potuto effettuare qualsiasi tipo di guarigione. Quindi ha dimostrato in anteprima a tutti, ciò che avrebbe fatto per il genere umano in qualità di Re celeste).
 

9) - Procurerà abitazioni adatte per tutti

9 Certamente edificheranno case e le occuperanno; e certamente pianteranno vigne e ne mangeranno il frutto. Non edificheranno e qualcun altro occuperà; non pianteranno e qualcun altro mangerà”. — Isaia 65:21, 22

(I progetti di costruzionee le abitazioni che allora verranno costruite, saranno motivati dall’amore, quindi non verranno all’esistenza dei miserabili “appartamenti” che sembrano delle anteprime dei “loculi” funerari, dove le persone verranno messe dopo la morte. Sarannodelle abitazione attualmente incomprensibili perché saranno costruite con le nuove tecnologie che Dio farà conoscere ai cittadini del nuovo mondo.)

 

10) - Garantirà a tutti un lavoro soddisfacente

10

 

“Non faticheranno per nulla, né genereranno per il turbamento; perché sono la progenie composta dei benedetti di Geova, e con essi i loro discendenti”. — Isaia 65:23.

(Oggi che la schiavitù lavorativa stà sempre più dilagando, come è riportato dalle notizie di stampa, conoscere che ognuno di noi si potrà dilettare il ciò per cui è portato,sembra fantascienza. Eppure gli attuali cittadini del nuovo mondo, anche se su piccola scala, lo stanno sperimentando.)

 

11) - Assicurerà la sicurezza e l’immunità da danni alla persona o alle cose

11

“Realmente sederanno, ciascuno sotto la sua vite e sotto il suo fico, e non ci sarà nessuno che li faccia tremare; poiché la medesima bocca di Geova degli eserciti ha parlato”. Michea 4:4.

“Ancora un poco, e il malvagio non sarà più; e certamente presterai attenzione al suo luogo, ed egli non sarà. Ma i mansueti stessi possederanno la terra, e in realtà proveranno squisito diletto nell’abbondanza della pace”. Salmo 37:10, 11.
(Riuscite a immaginare questa situazione qui descritta: mai più persone invidiose, odiose, ringhiose e assassine. Piuttosto tutti fratelli altruisti l’un l’altro. Oggi questa pace, ben oltre 8 milioni di persone la stanno già assaporando.)

 

12) - Farà regnare giustizia e diritto

12

“Secondo la sua promessa noi aspettiamo nuovi cieli e nuova terra, e in questi dimorerà la giustizia”. 2 Pietro 3:13.
“Egli [Cristo Re messianico] non giudicherà da ciò che solo appare ai suoi occhi, né riprenderà semplicemente secondo la cosa udita dai suoi orecchi. E deve giudicare con giustizia i miseri, e deve dare riprensione con rettitudine a favore dei mansueti della terra ... E la giustizia dev’essere la cintura dei suoi fianchi, e la fedeltà la cintura dei suoi lombi”.Isaia 11:3-5.
“La parola di Geova è retta, E tutta la sua opera è nella fedeltà. Egli ama giustizia e diritto”. Salmo 33:4, 5.
“Geova è giusto; realmente ama gli atti giusti. I retti sono quelli che guarderanno la sua faccia”. Salmo 11:7.
“In quanto all’Onnipotente … non sminuirà il diritto e l’abbondanza di giustizia”. Salmo 37:23.
(Pensate anche a questo: Mai più tribunali, giudici cinici senza sentimenti che tollerano gli assassini , schiavi del loro potere. Piuttosto un giudice compassionevole che protegge i deboli e che legge nel cuore delle persone traviate, le loro intenzioni bestiali e li giudica di conseguenza)

 

13) - Salvaguarderà l’umanità da qualsiasi danno dovuto a forze naturali

1314“Ora si sollevò un grande e violento turbine, e le onde si riversavano nella barca, tanto che la barca stava quasi per essere sommersa. ... Ed egli [Gesù], svegliatosi, rimproverò il vento e disse al mare: ‘Taci! Quietati!’ E il vento si placò, e si fece una grande calma ... Ma essi provavano un timore insolito, e si dicevano l’un l’altro: ‘Chi è realmente costui, che gli ubbidiscono perfino il vento e il mare?’” Marco 4:37-41
(Compiendo questo miracolo Cristo dimostrò il potere che, in qualità di Re celeste, eserciterà sugli elementi naturali).

 

14) - Riporterà in vita i morti

15“Non vi meravigliate di questo, perché l’ora viene in cui tutti quelli che sono nelle tombe commemorative udranno la sua voce [la voce di Cristo Re messianico] e ne verranno fuori”. Giovanni 5:28, 29.
“Vidi i morti, grandi e piccoli, in piedi davanti al trono, e dei rotoli furono aperti. Ma fu aperto un altro rotolo; è il rotolo della vita. E i morti furono giudicati dalle cose scritte nei rotoli secondo le loro opere ”.Rivelazione 20:12.
(Si tratta delle opere che avranno compiuto dopo la risurrezione, “poiché colui che è morto è stato assolto dal [suo] peccato” spiega Romani 6:7)

 

 

15) - Annullerà completamente la morte ereditaria dovuta al peccato adamico

16“Effettivamente inghiottirà la morte per sempre, e il Sovrano Signore Geova certamente asciugherà le lacrime da ogni faccia”. Isaia 25:8.

“Asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e la morte non ci sarà più, né ci sarà più cordoglio né grido né dolore. Le cose precedenti sono passate”. Rivelazione 21:4.
(Colui che conosce la composizione dei 100 miliardi di cellule che formano il ns. corpo, farà quello che gli scienziati umani si arrovellano di poter fare, ma a loro non è concesso: reduplicarle in eterno!)

 

16) - Concretizzerà un mondo in cui le persone si ameranno veramente

17“Da questo tutti conosceranno che siete miei discepoli [aventi quindi la prospettiva di essere uniti a Gesù nel Regno celeste o di essere sudditi terreni di quel Regno], se avrete amore fra voi”. — Giovanni 13:35

(Questa qualità, in questo XXI° sec. sta oramai scomparendo. Ma nel popolo che Dio sta radunando da tutta la Terra, e la prima eccelsa qualità che si nota. Immaginate per un attimo, quando questa qualità sarà praticata da tutti coloro che vivranno nel nuovo mondo. Vorreste esserci?

17) - Ristabilirà pacifici rapporti fra l’uomo e gli animali e fra gli animali stessi

18
“In effetti il lupo risiederà temporaneamente con l’agnello, e il leopardo stesso giacerà col capretto, e il vitello e il giovane leone fornito di criniera e l’animale ingrassato tutti insieme; e un semplice ragazzino li condurrà.
E la vacca e l’orso stessi pasceranno; i loro piccoli giaceranno insieme. E perfino il leone mangerà la paglia proprio come il toro. E il lattante certamente giocherà sulla buca del cobra; e un bambino svezzato effettivamente metterà la sua propria mano sull’apertura per la luce di una serpe velenosa. Non faranno danno né causeranno rovina in tutto il mio monte santo”. Isaia 11:6-9

“Il lupo e l’agnello stessi pasceranno insieme, e il leone mangerà la paglia proprio come il toro; e in quanto al serpente, il suo cibo sarà la polvere. Non faranno danno né causeranno rovina in tutto il mio monte santo”, ha detto Geova”. Isaia 65:25.

“In quel giorno in effetti concluderò per loro un patto in relazione con la bestia selvaggia del campoe con la creatura volatile dei cieli e con la cosa strisciante del suolo, ... e li farò giacere al sicuro”. Osea 2:18

Impossibile questo oggi! Ma nel nuovo mondo di Dio sarà una normale realtà

18) - Trasformerà la Terra un paradiso

19

“Veramente ti dico oggi: Tu sarai con me in Paradiso”. Luca 23:43

“Tuoni il mare e ciò che lo riempie, il paese produttivo e quelli che vi dimorano. fiumi stessi battano le mani; Tutti insieme gridino di gioia i medesimi monti Dinanzi a Geova, poiché è venuto a giudicare la terra. Giudicherà il paese produttivo con giustizia E i popoli con rettitudine”. Salmo 98:7-9

I cittadini nel nuovo mondo avranno per la fine dei 1000 anni del Regno di YHWH, retto da suo figlio Gesù Cristo, trasformato la terra in un paradiso. Provate a immaginare un sogno che diventa realtà

19) - Il dominio di 1.000 anni ristabilirà l’umanità nella perfezione originale

20

 “E vidi la città santa, la Nuova Gerusalemme, scendere dal cielo, da Dio, e preparata come una sposa adorna per il suo marito . Allora udii un’alta voce dal trono dire: “Ecco, la tenda di Dio è col genere umano ed egli risiederà con loro, ed essi saranno suoi popoli. E Dio stesso sarà con loro. Ed egli asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e la morte non ci sarà più, né ci sarà più cordoglio né grido né dolore. Le cose precedenti sono passate”. Rivelazione 21:2-4

In modo sublime, il libro di Rivelazione ci fa conoscere l’unione che c’è fra Gesù Cristo e i suoi 144.000 che è simile alla sposa con il suo marito.

20) - Alla fine della Legislatura di 1.000 anni, Gesù Cristo consegna il Regno a suo Padre YHWH

21

 ”Poiché [Dio] “ha posto tutte le cose sotto i suoi piedi”. Ma quando dice che ‘sono state sottoposte tutte le cose’, è evidente che è a eccezione di colui che gli ha sottoposto tutte le cose. 28 Ma quando tutte le cose gli saranno state sottoposte, allora anche il Figlio stesso si sottoporrà a Colui che gli ha sottoposto tutte le cose, affinché Dio sia ogni cosa a tutti.” (1 Cor. 15: 27-28)

L’umiltà di Gesù, ancora una volta è manifesta: Consegna il Regno a suo Padre, affinché tutte le creature dell’universo, sia celesti che terrestri, adorino GEOVA!


Questi sono gli obiettivi che realizzerà il Regno di Dio. La speranza cristiana è assolutamente certa perché è basata sulle promesse divine. Sono invece le promesse umane a non meritare alcuna fiducia, sia quelle del laicismo che quelle del religionismo. Come ha osservato lo psichiatra Rollo May nel suo libro L’uomo alla ricerca di sé, “la libertà non si dà mai in un vuoto; non è anarchia. Abbiamo fatto già notare in questo libro come l’autocoscienza del bambino nasca nella struttura dei suoi rapporti con i genitori. E abbiamo messo in luce che la libertà psicologica dell’essere umano non si sviluppano come se gli fosse un Robinson Crusoe su un’isola deserta, ma una continua interazione con le altre persone significative del suo mondo. La libertà non vuol dire cercare di vivere in isolamento”. (Op. cit., trad. di L. Magnano, Casa Editrice Astrolabio, 1983, p. 116)

Per trovare la vera libertà l’uomo deve ricercarla in Dio, non commettendo invece l’errore di isolarsi da Dio, il suo Padre celeste.

Chiedi quindi ai Testimoni di Geova cosa è necessario che TU faccia perchè YHWH e GESÙ CRISTO ti possano scrivere nel "libro della vita" e superare quindi la prossima "grande tribolazione"

soppravissuti harmagh 650

Sito Origini LA VERA SCIENZA contro LA TEORIA DELL'EVOLUZIONE

Blog-Giovanni-dAuganno MA DOVE STIAMO ANDANDO? - Ciò che dice la Bibbia!

Paideia PAIDEIA editrice

E.scientifica EVOLUZIONE scientifica

-

XPer offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie policy

Contattaci

Contattaci  per qualsiasi tua richiesta editoriale.

Ti risponderemo il prima possibile!

Collabora con noi             Registrati

Note legali                        Privacy

Cookie policy

Pagine visitate questa settimana

Totale pagine visitate in questa settimana1576

Il tuo carrello

 x 
Carrello vuoto